sabato 1 ottobre 2011

sul telelavoro e altre fantascienze

Italilandia: è un luogo più o meno geografico e molto distante (dalla realtà) dove il telelavoro ESISTE. Giuro! ne parla proprio la legge 53 del 2000, articolo 9: contributi a favore delle imprese per misure a sostegno della flessibilità e conciliazione lavoro- famiglia . si parla di telelavoro, di riduzioni orarie per chi ha figli fino agli otto anni di età. cercate l'articoletto su internet , è un file in pdf che non mi fa allegare a questo post e che si chiama: 


legge 53 del 2000, articolo 9: contributi a favore delle imprese per misure a sostegno della flessibilità e conciliazione lavoro- famiglia . incredibile, una meraviglia del progresso sociale del nostro paese. 
poi allora quando hai letto questa era futura, chiami un pochino i sindacati per informarti meglio su questi contributi che le aziende dovrebbero ricevere dallo Stato nel caso in cui facciano assunzioni part time, per esempio. e scopri che tu non c'entri. non c'entri perchè sei già assunta. cioè la ditta dovrebbe assumere un'altra persona part time e mettere te part time, o almeno cosi mi ha spiegato la gentile sindacalista. quindi chi è già assunto è fregato perchè nessuna ti darà il part time se non ha nessun tornaconto personale (salvo le ditte che invece lo fanno per risparmiare, ma che ovviamente non assumono altri). bell'incentivo alla conciliazione lavoro -famiglia. poi si chiedono come mai una nutrita percentuale di neomamme lasciano il lavoro dopo il primo figlio. lavorare otto ore tutti i giorni e non avere dove lasciare i figli, perchè gli asili a volte non te li prendono o se li prendono li tengono fino alle quattro. arrivare a casa tardissimo di corsa fare da mangiare per bimbi e poi per te e marito.. la giornata finisce li... tuo figlio non lo vedi quasi...e dopo che metti a letto il pupo ci vai pure tu a letto. e chi può permetterselo si licenzia. strano no? queste donne ingrate.... 

Nessun commento:

Posta un commento