giovedì 18 agosto 2011

quale è il tuo sogno nel cassetto?

Volevo fare la pittrice. poi la cantante. poi la scrittrice. poi la politica. infine la psicoterapeuta. fatto sta che adesso faccio l'impiegata e la mamma. mah...
insomma, qual è il vostro sogno? questa è una domanda che faccio a tantissimi. perchè  non è che uno se è adulto deve dimenticarsi di avere dei sogni! deve lasciare aperte queste stanze dell'anima.
ho chiesto a una mia amica che lavora in un call centre e fa la mamma : "qual è il tuo sogno?" e lei mi ha risposto  prima che non aveva sogni particolari e alla fine ha detto: "fare la parrucchiera". vedi? anche tu hai un sogno! cioè io i sogni indicati sopra ce li ho ancora tutti, magari con un diverso ordine... ma cercherò di realizzarli tutti , se vivo abbastanza (se lassù qualcuno vuole farsi due risate a vedermi affaccendata e sempre piena di obiettivi, tipo Leonetto di Nanà, ve lo ricordate? oppure ... "ho interessanti prospettive per il futuro", nel film "Il ragazzo di campagna"). comunque io sono una grande testa tra le nuvole. mio marito ogni volta che mostro entusiasmo per una cosa nuova mi dice: "ecco , ci siamo, inizia di nuovo con i suoi voli pindarici..." in pratica cerco sempre un modo per fare soldi senza lavorare troppo: prima volevo fare traduzioni da casa, ma nada, mi han detto che lavori tanto e guadagni poco; poi dare ripetizioni, poi vincere al superenalotto, fare la tagesmutter,  e infine scrivere un bel blog e riuscire a mantenermi con gli sponsor. questa poi! mi è scoppiato a ridere in faccia. e io gli ho detto: " ridi ridi, vedrai se non ci riesco."

secondo voi ci riesco?



Nessun commento:

Posta un commento